Senti sempre dire " il mondo tra 20 anni parlerà cinese"? io non ne sono troppo convinto, ma di certo, già oggi, tutto quello che ci circonda è in qualche modo collegato alla Cina.
Imparare la lingua più parlata al mondo non e un'impresa impossibile, ma è certamente una strada che richiede un impegno costante. Quando ho iniziato a scrivere i primi ideogrammi mi sono subito reso conto di quanto facilmente questa lingua scivoli via in fretta dalla memoria.
‘ studiare il cinese è come nuotare in un fiume contro corrente, se ti fermi torni indietro '
L’ostacolo maggiore nell’apprendimento della lingua cinese è la memorizzazione dei caratteri. tenere a mente centinaia di disegnino non è una passeggiata, immaginate se le lettere dell’alfabeto fossero 2000 e non 26!
Il metodo di insegnamento che utilizziamo si basa sul principio della ripetizione dilazionata, è un sistema didattico volto all'ausilio della memorizzazione di informazioni. Esso sfrutta il fatto che la memorizzazione a lungo termine di una informazione è più facile quando essa viene ripetuta poche volte su tempi lunghi anziché molte volte su tempi brevi.
Cosa stai cercando?
CORSI INTERNSHIP SEMINARI BUSINESS